Sesso, morte e super-io. Esperienze in psicoanalisi - Ronald Britton - copertina
Sesso, morte e super-io. Esperienze in psicoanalisi - Ronald Britton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Sesso, morte e super-io. Esperienze in psicoanalisi
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il sesso, dove realtà organica e dimensione psichica si intrecciano nel modo più intenso e cogente che l'essere umano possa sperimentare; la morte, che regna ovunque nel mondo naturale ma rimane non rappresentabile nel mondo psichico; il Super-io, un costrutto che cerca di articolare la dimensione etica, ossia tutto ciò che caratterizza l'uomo e la sua determinazione culturale, differenziandolo dall'animale. La complessa e intricata rete di nessi che la psicoanalisi ha instaurato tra questi tre concetti è indagata da Britton al di fuori di ogni obiettivo sistematico, utilizzando la clinica come una mappa che consente la scoperta di nuovi percorsi, di collegamenti impensati, di potenti suggestioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana "Psiche e Coscienza" - Volume nella sua brossura originale con sovraccoperta, 178 pagine con indice analitico in chiusura. Libro in condizioni di nuovo.</p>.

Immagini:

Sesso, morte e super-io. Esperienze in psicoanalisi

Dettagli

7 ottobre 2004
177 p., Brossura
9788834014509
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it