La sesta isola - Daniel Chavarría - copertina
La sesta isola - Daniel Chavarría - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Uruguay
La sesta isola
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un picaro del XVII secolo, mercenario e brigante di strada, pirata ed eretico perseguitato dall'Inquisizione, che scrive le sue memorie attraverso le missive a un confessore del convento di Santo Domingo, a L'Avana, col dissimulato intento di ottenere il perdono e quindi l'appoggio per recuperare il suo tesoro di corsaro... Un geniale e inafferrabile ladro internazionale, colto e raffinato, che si beffa delle polizie di tre continenti e finisce col mettere casualmente le mani su un progetto top secret in grado di rivelarsi letale... Un altro dirigente di una multinazionale che lavora con la CIA... Tre storie lontane ma parallele, destinate a convergere verso un unico destino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2004
295 p., Brossura
9788851521516

Conosci l'autore

Foto di Daniel Chavarría

Daniel Chavarría

Daniel Chavarría è nato in Uruguay nel 1933. Una vita avventurosa l'ha condotto a svolgere i mestieri più vari: professore di lingue in Marocco, cicerone al Museo del Prado, venditore ambulante in Italia, minatore e fabbro in Germania, fino ad approdare all'Avana, dove è stato professore universitario di Latino, Greco e Letteratura classica. I suoi romanzi sono pubblicati in Italia dalla Marco Tropea Editore: La sesta isola, Il rimedio universale, L'occhio di Cibele (Premio Flaiano 1998), Quell'anno a Madrid, Ritorno di fiamma (scritto insieme a Justo Vasco), Il rosso del pappagallo (Premio Casa de Las Américas 2000). Nel 2002 la Mystery Writers of America ha conferito a Adiós muchachos l'Edgar Allan Poe Award, il più prestigioso riconoscimento...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail