La regina del fantasy italiano non sbaglia mai un colpo. Lessi questa saga alle medie e la ricordo con grande affetto. Riprendendola di recente, posso confermare che anche ad uno sguardo più maturo e competente è risultata veramente ben scritta ed accattivante dal primo volume fino al terzo. Veramente bella!
La setta degli assassini. Le guerre del mondo emerso. Vol. 1
Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse. Ma non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque sodali e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole, capace di entrare come un'ombra nelle case più protette e di sottrarvi quanto di più prezioso. E anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano, la Gilda ha molti mezzi per convincere chiunque. Come un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta a uccidere a comando...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kerenha 18 dicembre 2021Bellissima storia
-
Andrea Maria Di Trapani 29 novembre 2017
La setta degli assassini è il primo volume della seconda trilogia sul Mondo Emerso. La scrittrice Licia Troisi, non per nulla considerata la prima scrittrice di fantasy in Italia, riesce qui a creare una storia appassionante che, seppur ambientata nello stesso mondo della prima trilogia, è da quest'ultima in gran parte indipendente. L'intero volume tratta la vita e le avventure di Dubhe, assassina per nascita, ladra per scelta, che sarà costretta ad affrontare il suo destino e a cercare una via per cambiarlo, anche se appare praticamente impossibile. La trama, seppur non particolarmente originale, risulta assolutamente coerente e appassionante. Complice lo stile scorrevole della scrittura, il lettore riesce pienamente ad immergersi nel Mondo delineato dalla Troisi, vivendo appieno le avventure della protagonista e percependone i conflitti interiori. Licia, insomma, non delude mai. I suoi libri sono letture piacevoli e avvincenti, adatte sia per gli adulti che per i ragazzi, che permettono a chi legge di evadere per qualche ora dalla "banale" vita di tutti i giorni e di immergersi in un mondo pieno di avventura e suspence.
-
KARIN BALCON 21 novembre 2016
Questo è il primo volume della seconda grande trilogia della scrittrice Licia Troisi, la regina del fantasy. Molto spesso dopo una grande saga di racconti (quale è stata Cronache del Mondo Emerso della stessa scrittrice) la trama e la suspance tende un po' a calare e a non entusiasmare troppo il lettore. Invece vi stupirete di come anche questa volta verrete rapiti dalle avventure della protagonista e vi sembrerà di vivere con lei ogni attimo. Per tutti, ragazzi ed adulti : non rimarrete delusi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it