E' la storia di un viaggio in fuga da una prigionia terrena verso una libertà spirituale. Il film tratto da questo libro non lo sfiora nemmeno: è superficiale, si sofferma sui riti, sugli eventi storici, forse per porre l'attenzione sull'invasione che il Tibet ha subito dalla Cina. Nel libro c'è molto di più. C'è l'intelligenza sottile del Dalai Lama ragazzino verso la ricerca e la scienza. C'è una nazione e un popolo con una cultura millenaria vissuta da secoli immutata, senza imposizione. C'è un racconto straordinario di paesaggi e gente legata alla sua terra e al suo dio - vivente. Heinrich Harrer e il Dalai Lama sono rimasti amici per tutta la vita.
Sette anni in Tibet
Al principio del 1939 Heinrich Harrer, ex campione di sci e famoso alpinista austriaco, viene scelto per partecipare alla spedizione sul Nanga Parbat. Tornerà in patria solo dopo incredibili eventi: sarà internato in un campo di concentramento, evaderà più volte, riuscendo a penetrare in terre mai visitate da un occidentale e a fare amicizia con il giovane Dalai Lama; ma soprattutto conoscerà e sarà conquistato da una cultura antica e affascinante, di cui diventerà il paladino. "Sette anni in Tibet" è non soltanto il racconto appassionante di questa straordinaria esperienza - un'avventura al limite dell'incredibile - ma anche una testimonianza storica e umana sugli ultimi anni del Tibet indipendente, alla vigilia della drammatica invasione delle truppe cinesi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuisaMG67 22 novembre 2022Storia di un'amicizia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it