Le sette bellezze suite - Il sentiero del tuono suite
Nato a Baku, Kara Karayev fu uno dei migliori allievi di Dmitri Shostakovich, dal quale assorbì alcuni degli elementi più caratteristici, che fuse con le melodie e le architetture armoniche dell’Azerbaigian dando vita a uno stile quanto mai originale, che gli consentì di distinguersi in diversi generi musicali. Le sette bellezze è il primo balletto di ampio respiro scritto da un compositore azero e la suite proposta in questo disco è pervasa da ritmi e melodie dai toni deliziosamente esotici, mentre Il sentiero del tuono è basato sulla vicenda di un amore proibito del Sudafrica dell’epoca dell’apartheid, che viene sottolineata da una serie di coinvolgenti elementi propri delle tradizioni africana e afroamericana. Queste opere vengono presentate nella suggestiva interpretazione di una eccellente Royal Philharmonic Orchestra diretta da un ispirato Dmitry Yablonsky.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it