Sette brevi lezioni di relatività - Giuseppe Vatinno - copertina
Sette brevi lezioni di relatività - Giuseppe Vatinno - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sette brevi lezioni di relatività
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La fisica teorica moderna ha fatto progressi interessanti nel tentativo di unificare le relatività e l'altra grande teoria che vide la luce nel XI secolo: la meccanica quantistica. Questo breve saggio trae origine dal tentativo di divulgare i concetti della relatività speciale e generale senza l'utilizzo di alcuna formula, ma attenendosi comunque a un grande rigore scientifico. L'obiettivo è quello di rendere fruibile la bellezza e profondità intellettuale dell'opera di Albert Einstein. Nel libro si discute anche di teoria delle stringhe e di quella fisica quantistica a loop, di cui l'italiano Carlo Rovelli è uno degli ideatori. Il titolo dell'opera ne richiama, con piena gratitudine, un fortunato saggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

56 p., ill. , Brossura
9788854888760
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it