Fernando Savater compie un viaggio affascinante nel mondo dei peccati superbia, accidia, gola, invidia, ira, avarizia e lussuria - mostrandoci quanto essi siano in stretta relazione con le domande più insidiose dell'uomo contemporaneo. A poco serve rispettare alla lettera il dettato della religione cattolica: i peccati si nascondono anche e soprattutto nelle pieghe della vita quotidiana, nei laboratori scientifici dove si tenta di ricreare la vita perfetta, nel progresso tecnologico che ci si disumanizza. Nell'analizzare i singoli peccati Savater affronta dunque, con intelligenza sempre vigile e arguta, importanti questioni etiche, economiche, politiche e sociali, e scambia idee con uomini di fede, scrittori e filosofi che coltivano una sana inquietudine sul divenire dell'umanità. Infine, come in un sogno divagante, discute con lo stesso Satana, deciso a difendere uno per uno i suoi peccati. Chi la spunterà?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it