Trama: 3 stelle su 5 * Giallo vecchio stile incentrato sulle indagini dell'omicidio di Betty Canfield, giovane ragazza brutalmente assassinata. La storia è carina, ma si focalizza troppo sugli aspetti investigativi tralasciando quello emotivo e il ritmo lento non aiuta. Per questo non mi ha coinvolto.* *Scrittura: 3 stelle su 5 * La narrazione è affidata al segretario dell'alto commissario Colt. Nonostante il libro sia stato pubblicato per la prima volta nel 1930, lo stile non è per niente datato. In alcuni punti però la scrittura appare fredda, distaccata e un po' pesante. *Valutazione complessiva: 3 stelle su 5 * Storia carina, ma niente di ché. Ci sono moltissimi romanzi gialli migliori di questo. Consigliato solo a chi piacciono i vecchi polizieschi. La recensione completa è sul blog nontisentostoleggendo.blogspot.com
Sette piccioni sporchi di sangue
Geraldine Foster è una ragazza seria, senza tanti grilli per la testa. Così, quando una sera non ritorna a casa dal lavoro, la sua coinquilina, Betty Canfield, pensa subito al peggio e si rivolge a Thatcher Colt, un vecchio amico dello zio, che è a capo della polizia di New York. Non molto convinto, questi inizia a indagare, ma deve abbandonare il suo scetticismo quando dal sopralluogo nella stanza della ragazza emergono alcuni elementi misteriosi. Cosa ci fa una lettera strappata dal cui contenuto s'intuisce un ricatto? Perché l'inchiostro con il quale Geraldine l'ha scritta è diverso da quello che si trova nella penna? E poi, qual è il motivo dell'inaspettata quanto inspiegabile rottura del suo fidanzamento a pochi giorni dalle nozze? Potrebbe essere il dottor Humphrey Maskell, l'affascinante e chiacchierato medico presso il cui studio lei lavorava come segretaria. Infatti anche in quel luogo molte cose non tornano, come per esempio la presenza del cappotto e delle chiavi di Geraldine nonostante la sera della scomparsa avesse sicuramente lasciato lo studio. Ma c'è un altro fatto sconcertante che stavolta riguarda la casa in Peddler's Road presa in affitto dal dottore: sulla soglia giacciono sette piccioni morti imbrattati di sangue... Un mystery uscito originariamente nel 1930.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FraBlog 15 agosto 2023Recensione del blog Non ti sento, sto leggendo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it