Storie di donne diverse, che hanno perso, guadagnato e continuano a lottare nonostante il cuore sia arrugginito. L’autrice ci racconta la vita di quattro protagoniste, Teresa, Laura, Dora e Mirna, ognuna delle quali ha un vissuto e un carattere diverso. I primi capitoli sono una “staffetta” di personaggi, che si danno il cambio per presentare se stessi al lettore, una cosa interessante che permette di capirne la psicologia. Con il procedere della narrazione, l’autrice semina il testo di “indizi” e di pezzi di uno strano puzzle che serve a ricostruire la drammatica storia che vuole raccontare. Si tratta di un testo molto profondo, ma anche molto particolare, di cui non si può scrivere granché sulla trama perché è tutta da scoprire e “gustare” poco per volta. Lo stile della Origi è senz’altro interessante (a tratti poetico) anche se talvolta si perde un po’ il filo perché gestire quattro personaggi non è semplicissimo. Nel complesso è sicuramente una lettura molto piacevole che consiglio vivamente.
Il Settimo Cielo
Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 seconda edizione Quattro voci per quattro donne e altrettanti segreti. Segreti che sono come nodi da sciogliere, nel petto e nella testa, per continuare a vivere. Sarà l'insolita amicizia tra donne di età tanto assortite a rendere possibile una maturazione e una ritrovata serenità per le coprotagoniste di questo romanzo. Ciascuna delle quattro donne - Teresa, Laura, Dora e Mirna - parla in prima persona con una voce, un linguaggio e una filosofia propri. La voce di Teresa è l'unica a rivolgersi al lettore. Tutte alternano ricordi di scene vissute insieme, riflessioni sul modo di intendere la vita e momenti in cui le cose accadono direttamente sotto gli occhi del lettore. Fino a sciogliere anche l'ultimo dei loro segreti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 22 novembre 2022Voci di donne
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows