Il settimo manoscritto - Fabrizio Santi - copertina
Il settimo manoscritto - Fabrizio Santi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il settimo manoscritto
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione



Dalla cassaforte del monastero di San Gregorio al Celio è stato rubato un manoscritto, l’Unicum.

Un antico manoscritto rubato in un monastero. Una caccia agli indizi tra palazzi romani e antiche chiese. Quale terribile segreto si cela in quel codice?

«Nei sotterranei dell'Urbe il pericoloso mistero di un quadro maledetto.» - la Repubblica

«Un romanzo da brivido, davvero mozzafiato.» - Di Più

«Un ottimo romanzo di esordio: originale, avvincente, imprevedibile e coinvolgente. Consigliato a tutti gli appassionati del genere.» - Letteratura e cinema

Redatto in italiano cinquecentesco, nessuno è mai riuscito a interpretarlo. Eppure non c’è alcun motivo che giustifichi il furto: in giro ne esistono infatti altre copie. Giulio Salviati, scrittore di successo da tempo in crisi d’ispirazione, vive in una piccola mansarda a T rastevere ed è a corto di soldi. Una sera riceve la visita di un personaggio incappucciato, che gli chiede di indagare su quel furto, in cambio di una cospicua somma di denaro: la logica stringente con cui Salviati scrive i suoi thriller – pensa il misterioso committente – lo porterà là dove la polizia non è riuscita ad arrivare. Grazie alle sue indagini Salviati scopre che esiste un libro, conservato alla biblioteca Angelica, che parla proprio dell’Unicum . Ma qualcuno lo sta già leggendo. Chi è? La rocambolesca ricerca sulle tracce del manoscritto lo condurrà dentro a storici palazzi romani, fino a sconosciuti e inquietanti sotterranei… Cosa cela quell’antico codice di così importante? Un segreto per cui qualcuno è disposto a uccidere…

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

335 p., Rilegato
9788854194816

Valutazioni e recensioni

  • Raffaele Dobellini

    E' il primo libro di Santi che ho letto. Sono appassionato di romanzi storici e di thriller. La copertina non mi aveva attirato molto, anche perché rendeva il libro un po' troppo dozzinale. Si tratta di un thriller piacevole che prende vita lungo le vie di Roma, forse un po' scontato. La scrittura è molto fluida e pertanto il lettore difficilmente si annoia. I capitoli non sono mai eccessivamente lunghi ed anche una lettura "a puntate" ne è facilitata. Adatto a chi approccia per le prime volte ai thriller e a chi predilige una lettura distensiva e poco impegnativa, la sera prima di dormire.

  • Grazia Carra'

    Ho ricevuto questo libro dalla Newton Compton per essere iscritta al Club dei Lettori. Premetto che non amo particolarmente i thriller, ma devo ammettere che ho trovato, inizialmente, questo romanzo particolarmente intrigante; la cover è molto particolare, ha attirato subito la mia attenzione! La storia parte molto bene, incuriosisce e tiene incollato il lettore fino alla fine. Peccato che il finale mi ha un pò deluso, mi sarei aspettata un finale diverso, un pò meno affrettato. Il linguaggio è semplice, scorrevole e la storia è ben delineata. Consigliato a chi piace il genere.

  • Santi attira la mia attenzione descrivendo gli avvenimenti e fornendomi tutti gli elementi per delineare la scena. Le deduzioni del protagonista a un certo punto diventano le mie e viceversa. è bello assistere alle ipotesi e alle ricerche delle prove, tra rocambolesche fughe, mancati successi e misteri sempre più fitti, la trama acquisisce spessore e i protagonisti forma. L'autore gioca una buona carta, riuscendo a far evolvere la conoscenza tra Giulio Salviati e Elena, senza renderla palese o pesante. I due semplicemente diventano una coppia, che indaga e si completa nella soluzione dell'enigma. La soluzione quando arriva è soddisfacente e le spiegazioni che vengono fornite aiutano a far si che il mistero trovi la giusta risoluzione. L'epilogo è un ulteriore tassello che chiude il cerchio in maniera egregia.

Conosci l'autore

Foto di Fabrizio Santi

Fabrizio Santi

Fabrizio Santi è nato e vive a Roma. Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere ha cominciato a insegnare inglese in un liceo scientifico romano. Il quadro maledetto (Newton Compton 2016) è il suo primo romanzo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it