John McSherry, fondatore dell'importante band irlandese Lúnasa, è tra i principali compositori e performer di musica per Low Whistle e Uillean Pipes. Tra i massimi portabandiera delle Uillean Pipes, che vantano una storia paragonabile a quella del blues in America, ne sa esprimere al massimo il carattere misterioso e mitologico. "The Seven Suns" segue la recente pubblicazione di un lungo saggio su quest'arte e sull'epopea che l'ha tenuta viva per trecento anni, scritto a quattro mani con l'esperto di musica Colin Harper. McSherry è noto al largo pubblico per la partecipazione alle colonne sonore di "Rob Roy", "Braveheart" e "Titanic", ed è stato in grado di preservare la tradizione spingendola al tempo stesso oltre i suoi limiti. Il suo nuovo lavoro non deluderà le aspettative: abbraccia infatti l'originalità di questa musica antica, sconfinando nella sensibilità armonica e ritmica del rock e della musica contemporanea. A ispirare questo album sono stati i monumenti megalitici dell'Irlanda e la magia ancestrale e il fascino misterioso che incarnano si sentono in ogni nota.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it