Sexus - Henry Miller - copertina
Sexus - Henry Miller - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 181 liste dei desideri
Sexus
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione


Un matrimonio finisce, per Henry Miller. Un nuovo matrimonio inizia, per Henry Miller: è quello con la sensuale, misteriosa ballerina Mona (o June? Anche il nome sfugge a ogni possesso). Grande protagonista letterario della rivoluzione sessuale, Miller in questo romanzo abbandona ogni freno e ci narra gli incontri ardenti e tumultuosi con le molteplici donne della sua vita, nella cornice di una società americana messa provocatoriamente a nudo. Un romanzo dove il sesso serve a contestualizzare riflessioni filosofiche e psicologiche, una pietra dello scandalo messa al bando per quindici anni negli Usa, dove il libro fu pubblicato solo nel 1965.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
20 febbraio 2013
534 p., Brossura
9788807880049

Valutazioni e recensioni

  • giampaolo74
    La liberazione dell'uomo

    Uno dei capolavori di Miller. Apparentemente un libro erotico, in realtà una della massime vette dell'umanesimo milleriano, con cui l'autore esaltava la liberazione dell'uomo e l'espressione della sua natura più profonda

  •  g
    bello

    bello

  • Ias
    Capolavoro

    Indubbiamente "Sexus" è il capolavoro di Henry Miller. Libro estremamente affascinante, coinvolgente a livelli paurosi. Non si tratta soltanto di un libro "erotico" ma di un'opera che tratta della vita, della realtà e delle relazioni umane. A mani basse, uno dei libri migliori che io abbia mai letto.

Conosci l'autore

Foto di Henry Miller

Henry Miller

1891, New York

Henry Miller è stato uno scrittore, pittore, saggista, reporter di viaggio statunitenese. Autore anticonformista e antiborghese, è ricordato soprattutto per la rottura con le forme letterarie del suo tempo e lo sviluppo di un tipo di romanzo che intreccia autobiografia, critica sociale e riflessione filosofica.«Sono nato per strada e cresciuto per strada... Nella strada impari cosa sono veramente gli esseri umani».Nato da genitori di origine tedesca, frequenta per un breve periodo il City College di New York per poi impiegarsi in una gran varietà di lavori. All'età di 27 anni si sposa per divorziare dopo sette anni e risposare la seconda moglie, la ballerina June Smith. A partire dal 1919 inizia a pubblicare su diverse riviste e a comporre un primo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail