Uno dei capolavori di Miller. Apparentemente un libro erotico, in realtà una della massime vette dell'umanesimo milleriano, con cui l'autore esaltava la liberazione dell'uomo e l'espressione della sua natura più profonda
Un matrimonio finisce, per Henry Miller. Un nuovo matrimonio inizia, per Henry Miller: è quello con la sensuale, misteriosa ballerina Mona (o June? Anche il nome sfugge a ogni possesso). Grande protagonista letterario della rivoluzione sessuale, Miller in questo romanzo abbandona ogni freno e ci narra gli incontri ardenti e tumultuosi con le molteplici donne della sua vita, nella cornice di una società americana messa provocatoriamente a nudo. Un romanzo dove il sesso serve a contestualizzare riflessioni filosofiche e psicologiche, una pietra dello scandalo messa al bando per quindici anni negli Usa, dove il libro fu pubblicato solo nel 1965.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giampaolo74 28 aprile 2023La liberazione dell'uomo
-
g 26 gennaio 2022bello
bello
-
Ias 27 dicembre 2021Capolavoro
Indubbiamente "Sexus" è il capolavoro di Henry Miller. Libro estremamente affascinante, coinvolgente a livelli paurosi. Non si tratta soltanto di un libro "erotico" ma di un'opera che tratta della vita, della realtà e delle relazioni umane. A mani basse, uno dei libri migliori che io abbia mai letto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it