Sfera pubblica e democratizzazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Nell’epoca della globalizzazione e dell’estensione del potere dei media, il problema della legittimazione democratica del potere politico è discusso con crescente interresse. Per evitare che la democrazia si riduca ad un mero simulacro è necessario democratizzarla, ossia restituire alla politica il suo primato. La sfera pubblica, in quanto ambito discorsivo della formazione della volontà politica, è uno dei nodi tematici più importanti da affrontare per ripensare il ruolo della sovranità popolare di fronte alle nuove sfide della complessità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:31 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it