Sfida alle Erinni
Il romanzo espone la tragica vicenda familiare di tre generazioni attraverso il periodo della prima metà del secolo XX. Amore, odio, vendetta e castigo si intrecciano sotto il dominio della Necessità e del Caso, visione del mondo che evidenzia l'imprevedibilità dell'esistenza e la sua dolorosa insensatezza sulla scena dell'Universo. Lo svolgimento, serrato e appassionante, riserva particolare attenzione alle vicissitudini erotiche dei protagonisti. È un tentativo di riscattare la cosiddetta pornografia dalla sciatteria del racconto e dall'approssimazione psicologica di certa narrativa di moda, facendo ricorso a uno stile, pur nella crudezza del linguaggio, volutamente aulico, che ha la funzione di richiamare il lettore a un esercizio culturale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it