La sfida del digitale: innovare la scuola per promuovere l’inclusione
Contribuire al dibattito sull’uso del digitale nella scuola italiana è l’obiettivo di Nova Schol@, progetto di ricerca realizzato da Percorsi di secondo welfare e presentato in questo volume. Attraverso un’analisi della letteratura e una ricerca sul campo, Nova Schol@ ha analizzato le condizioni che possono favorire una relazione virtuosa fra la didattica che ricorre alle nuove tecnologie e l’inclusione sociale. Grazie al digitale, i confini di “come” e “quando” si acquisiscono le conoscenze sono molto più sfumati rispetto al passato. Questo rende l’apprendimento più attivo e autonomo e stimola un cambiamento del rapporto fra studenti e fra studenti e insegnanti che ha interessanti ricadute in termini di inclusione sociale delle nuove generazioni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 giugno 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it