La sfida dell'amore
Con le poesie raccolte in questo libro ho cercato di cogliere il multiforme manifestarsi di quel fondamentale aspetto della Vita che è l'Amore, senza il quale non ci sarebbe la Vita, anche se spesso mostra volti tenebrosi, distruttivi e autodistruttivi. E questo accade perché, credo, la Vita per manifestarsi ha bisogno di un incessante movimento attivato dal confliggere inevitabile tra le sua parti, soprattutto le sue due fondamentali polarità: la Vita e la Morte, e i loro derivati. Un conflitto che porta sofferenza, ma anche il fiorire della Vita...e la sua Evoluzione. Verso cosa? Con queste poesie cercavo anche di capire (intuire) un po' di più quella sfuggente Meta che, consapevoli o no, vibra nel profondo del nostro essere-sentire. Con la prefazione di Alessandro Quasimodo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it