Lo sguardo di...
Pubblicato in occasione della mostra inaugurale del suggestivo UniCredit Pavilion progettato da Michele de Lucchi al centro delle torri di Porta Nuova a Milano, il volume presenta una selezione delle migliori opere della collezione d’arte UniCredit, scelte dai dipendenti UniCredit insieme alla commissione artistica composta da Walter Guadagnini, Luca Massimo Barbero e Angelika Nollert. Su una selezione di 300 opere rappresentative della varietà della raccolta italiana, dal Cinquecento all’arte contemporanea, ciascuno ha potuto indicare la sua preferita ed esprimere le motivazioni della sua scelta con un commento personale, legato alla propria esperienza. I commenti accompagnano le opere in mostra. Tra i prescelti compaiono i grandi del ‘900 tra cui Giorgio de Chirico, Carlo Carrà, Renato Guttuso, Felice Casorati, Antonio Donghi, Emil Nolde, Andy Warhol, Kim Minjung, fino ad arrivare ai nostri Sissi e Nico Vascellari. E poi gli scatti di Luigi Ghirri, Franco Fontana, Mimmo Jodice e Candida Höfer.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it