Sguardo scarlatto - Raffaella Lanzetta - copertina
Sguardo scarlatto - Raffaella Lanzetta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sguardo scarlatto
Disponibilità in 5 gg lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Sguardo scarlatto inchioda alla pagina il lettore e lo fa volare in liberi cieli per riportarlo poi alla carne e al corpo del quotidiano ed è questo che deve fare la vera poesia. L'autrice di questa silloge non fa troppe concessioni al lettore; certo, come tutti gli artisti, cerca complici. Teme il tempo, ma prova a leggerlo condividendo ogni più piccola annotazione. Le parole di questo libro - che è un vero e proprio poema - sono sensoriali, sono fotogrammi in bianco e nero. Raffaella Lanzetta racconta il mondo e la sua anima con una lingua che è appiglio e desiderio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 novembre 2020
77 p., Brossura
9788864024103

Valutazioni e recensioni

  • Eloisa Salipante

    Ho letto questo libro tutto d’un fiato, rapita dalle emozioni vibranti e sensoriali che sprigionano dai suoi versi. Emozioni tangibili, quasi carnali che ci seducono e al tempo stesso ci danno misura della loro contingenza, della loro natura effimera, evanescente, dolorosa. Questo libro è stata la scoperta del talento dell’autrice Raffaella Lanzetta, a cui rende omaggio la preziosa prefazione di Antonio Veneziani. Una voce poetica singolare, che trae la sua forza da suggestioni, pensieri e immagini di una realtà autentica, a volte cruda, mai edulcorata. Nei suoi versi la dimensione emozionale lascia scorrere fotogrammi di una realtà che si nutre di desideri, di sogni, evoca dolcezza di un passato ricco di affetti per poi dissolversi nell’’indifferenza che ha lasciato il passo al nulla’ Frammenti di vita che come schegge colpiscono l’anima ma non la feriscono, la scuotono dall’astenia, dall’indifferenza della solitudine per farla vibrare e anelare verso l’alto. Ed è proprio questa tensione pulsante verso la dimensione spirituale, l’io più vero, disincantato dai sogni della carne, che regala al lettore il conforto e la speranza che possiamo continuare a guardare il mondo con lo sguardo della passione, lo sguardo scarlatto per assaporare le gioie dell’essere senza farci intorpidire dalla ‘solitudine metropolitana di vite scollate’

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it