Shade
Ogni disco di Grouper è un piccolo gioiello. Non una pietra preziosa o un diamante scintillante, ma qualcosa di più simile agli anelli creati con un filo d’erba, ai ciondoli fatti con una conchiglia raccolta dopo una mareggiata. Il disco è allora omogeneo, raccolto e tanto intimo da mettere quasi soggezione quando la sua voce e la chitarra sono talmente sussurrate da emergere a malapena al di sopra della latenza dei microfoni. Così dalle frequenze disturbate di una radio esce la voce bagnata di drones di Liz, una melodia che si intuisce faticosamente da una traccia intrisa di eco e distorta dal nastro magnetico (“Followed The Ocean”), che si alterna a take spogli e disarmati di chitarra e voce in cui emerge solo la canzone in quanto melodia, testo, armonia (“Unclean Mind”, “Pale Interior”).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it