Shadow Man. Tim Berne Snakeoils
Il primo album eponimo del sassofonista compositore Tim Berne con il quartetto Snakeoil è stato un trionfo per la critica: Allaboutjazz ha descritto la sua musica come "imprevedibile e fresca". Nel sondaggio di Downbeat à arrivato come decimo tra le migliori uscite del 2012. Il critico Nate Chinen del New York Times lo ha dichiarato il miglior disco dell'anno. Jazzwise ha scritto che è un album "pieno di genuinità umana e di saggezza". Per il Top Jazz di Musica Jazz è arrivato come terzo musicista dell'anno e quarto album nel 2012. Forte di questa accoglienza Berne ha deciso di alzare la posta con questo secondo album "Shadow Man". Dopo quattro anni insieme, Berne e la sua band di New York - il pianista Matt Mitchell, il clarinettista Oscar Noriega ed il batterista/percussionista Ches Smith - hanno sviluppato il loro rapporto musicale come un'intesa telepatica. Il risultato di questo album in studio è una meraviglia cinetica, i sei brani di "Shadow Man" sono un connubio tra musica viscerale e cerebrale, tra montagne russe dinamiche e lirismo dolente. Un album mozzafiato di grande impatto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it