Shadow man, vita di Dashiell Hammett
Layman, attraverso un racconto basato sugli avvenimenti che riguardano il "Continental Op", prende in esame la leggenda di Dashiell Hammett, l'ex detective dell'agenzia investigativa Pinkerton che ha reinventato il romanzo giallo. Da un lato l'autore getta luce sugli eventi che hanno caratterizzato la vita di Hammett, ricostruendo il contesto storico dell'America di quegli anni, dall'altro accentua quell'alone di mistero che dà vita alla leggenda. Il libro contiene il testo di Dasheill Hammett "La battaglia delle Aleutine".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it