Shadows of My Ancestors
Prokof’ev era affascinato da Romeo e Giulietta mentre Ravel, venticinque anni prima, si era ritirato a Levallois Perret per comporre Gaspard de la nuit, ispirato alla raccolta di poesie di Aloysius Bertrand sottotitolate “Fantaisies à la manière de Rembrandt et de Callot”. Nel 1973 il compositore uzbeko Dilorom Saidaminova rese omaggio a Quadri di un’esposizione di Musorgskij e compose “The Walls of Ancient Bukhara”, brano che offre una visione sonora del centro storico della città dell’Asia centrale fondata quattro o cinque secoli prima della nascita di Cristo. Il pianista Behzod Abduraimov ha voluto rendere omaggio a questo compositore suo connazionale poco conosciuto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it