Shake Your Duty
Il trio Ciardelli-Drago-Strano rende omaggio all'irriverenza nella musica, cercando di trascendere le norme ed esplorare visioni più profonde e genuine della vita e dell'arte, ispirate da Frank Zappa. Drago e Ciardelli si sono incontrate di persona per la prima volta nel gennaio 2023 e hanno deciso di scrivere insieme il repertorio proposto nell'album "Shake your Duty". Il repertorio è principalmente dedicato a Frank Zappa, rinomato per la sua irriverenza stilistica, includendo anche brani delle epoche barocca e classica, oltre a composizioni originali di Ciardelli e Drago. Il trio sfida le convenzioni del mondo accademico e coloro che difendono la sacralità della "musica seria". Invece, offrono prospettive diverse in cui varie tecniche, stili ed armonie possono coesistere e arricchirsi reciprocamente. Le esibizioni del trio cattureranno l'attenzione non solo degli appassionati di rock progressivo e musica classica contemporanea, ma anche degli appassionati di musica classica più abituati ai suoni raffinati di Wolfgang Amadeus Mozart o Alessandro Scarlatti. Il loro repertorio include elementi classici influenzati dagli studi di Zappa, che hanno plasmato il suo suono e il suo pensiero musicale, simili alle opere di Igor Stravinsky. Il loro album di debutto, "Shake Your Duty", sarà pubblicato dalla casa discografica Parco della Musica Records a maggio 2024.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it