Shakespeare Songs
“Shakespeare fa parte della mia vita artistica fin dall’inizio” dice Ian Bostridge, “Midsummer Night's Dream di Britten e The Tempest di Ades sono stati dei capisaldi per me come cantante. È stata una grande gioia riscoprire la musicalità dei meravigliosi testi di Shakespeare e la musica che venne scritta appositamente per essi nell’arco di quattrocento anni, partendo dalle più semplici canzoni scritte da suoi contemporanei, passando attraverso delizie melodiche composte da Haydn, Britten e Finzi, per arrivare alla raffinata complessità del tardo Stravinsky. Collaborare ancora una volta con Tony Pappano è stato una vero piacere; così come incidere il primo disco con una partner musicale di lungo corso, la liutista Liz Kenny.”
Questo album è una raccolta di alcune fra le migliori versioni musicali dei testi poetici di Shakespeare, spaziando dai compositori suoi contemporanei come Robert Johnson e William Byrd, a compositori del XVIII e XIX secolo come Haydn, Arne e Schubert, arrivando fino al XX secolo con lavori di Warlock, Poulenc, Finzi, Korngold e Stravinsky. Al fianco di Ian Bostridge, musicisti del calibro di Sir Antonio Pappano al pianoforte, Adam Walker al flauto, Lawrence Power alla viola, Michael Collins al clarinetto e Elizabeth Kenny al liuto.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it