Il trentaseiesimo album di Carlos Santana è un tour de force che parte dagli ultimi anni '90 per arrivare ai giorni nostri. Un disco completamente strumentale dove regna la chitarra solista di Carlos, immediatamente riconoscibile, con i suoi virtuosismi, insieme alla professionalità ed al talento musicale dei musicisti della Santana Band. Carlos Santana ha dedicato quest'album ai nativi americani, esprimendo apprezzamento per le scuse ufficiali fatte nel 2008 dal governo australiano agli aborigeni e per la firma del presidente Obama nel 2009 della Native American Apology Resolution. Come ha spiegato Santana : “Incoraggio tutti i Paesi ad esprimere riconoscenza verso i primi popoli che hanno abitato la loro terra,in modo che questa pratica diventi globale”. Shape Shifter include in granparte brani originali che Carlos ha messo da parte negli anni, in vista di questo p progetto strumentale – a lungo atteso dai fans - e ha pensato moltoattentamente alla sequenza dei brani e alla selezione delle tracce. I branifluiscono uno dopo l'altro mentre il supporto magico della chitarra di Carlos - lo spirito che sta dietro ogni nota – produce una musica che rompe ogni barrieraculturale e linguistica, la musica di Santana.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it