Un discreto romanzo storico con tanti scrittori illustri che fanno da comparsa: Crane, Conrad, Wells e altri. Il mistero, il giallo e l'indagine fanno anche loro solo da comparsa. Interessante il contributo in appendice di Luca Marrone.
Sherlock Holmes. La misteriosa scomparsa del signor Crane
In un afoso pomeriggio di luglio del 1898, Sherlock Holmes viene sollecitato a intervenire in soccorso di una celebrità: nientemeno che lo scrittore americano Stephen Crane, vittima di un odioso ricatto. Per Holmes, tuttavia, non è di minore interesse l'identità del ricattatore, quel Charles Augustus Milverton la cui losca reputazione a Londra nessuno ignora. Forse l'uomo più spregevole della città, costui eccelle nello scoprire qualche debolezza inconfessabile per poi estorcere al malcapitato somme sostanziose in cambio del suo silenzio. E il segreto di Crane, peraltro sposato a una donna dai trascorsi non proprio limpidi, è di quelli che non conviene dare in pasto al pubblico. Un caso delicato, ma anche l'occasione che il detective aspetta da anni per liberare il mondo dalla piaga di Milverton. In quali direzioni si svilupperà la vicenda, però, non può certo immaginarlo. Fra attentati dinamitardi e manieri diroccati, ce ne sarà abbastanza per mettere a dura prova l'intelletto più agguerrito d'Inghilterra.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 17 marzo 2022
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows