L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissima storia con protagonista il grande personaggio di Conan Doyle, secondo episodio del regista Guy Ritchie, regista inglese già marito di Madonna, che affronta le vicende narrate con un taglio d’azione, molto veloce e moderno. Si riconosce lo stile tipico del regista come si è già visto già in altre sue pellicole. Nel complesso un’ottima pellicola per chi ama le storie investigative e d’azione con il valore aggiunto delle recitazione di Robert Downey Junior, e dello splendido Jude Law.
Mi aspettavo sicuramente da questa versione di un grande personaggio letterario, essendo portato sul grande schermo da un regista inglese come Guy Ritchie. Molte delle caratteristiche originali del personaggio, in realtà, sono state mantenute, anche se Robert Downey Junior, con la sua soverchiante personalità, tende a sovrastare la figura di Sherlock. Quello che in realtà non mi ha proprio convinto è la mancanza di emozioni che suscita questa tipologia di regia, molto fisica e d’azione. Peccato.
Per me questo è il miglior film su Sherlock Holmes ed in generale il miglior lavoro (comprese anche le serie televisive) sul detective più famoso al mondo. Grazie a questa interpretazione Robert Downey Jr. si è confermato uno dei migliori attori al mondo. Menzione degna di nota inoltre è l’interpretazione di Jude Law. La struttura del film è davvero particolare grazie ai contini sbalzi temporali e alle variazioni percepite da Sherlock Holmes. Questo film contiene azione, investigazione, ironia e soprattutto deduzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore