Quando protagonista è un luogo, la sua storia, le sue vite - passate e presenti- che si affacciano le prime sulle altre ; quando il cattivo, cattivo non è ; quando continui a sperare, nonostante il tuo radicato buon senso, che tutto alla fine possa risolversi in un tripudio di perdono e serenità ; quando ogni pagina si incolla alla tua immaginazione e dentro quelle vite di inchiostro respiri un po' anche tu: stai leggendo un libro che merita davvero questo appellativo.
L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.
Venditore:
Informazioni:
<p>Traduzione di Adriana Dell'Orto</p> <p>Prima edizione Grandi Tascabili Bompiani</p> Ottime condizioni
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valka 09 novembre 2022Luccicanza
-
Penso che questo sia uno dei libri che ha reso Stephen King, "il maestro della suspense". Questa è la trama: uno scrittore in crisi accetta un lavoro come custode in un albergo in montagna per la stagione invernale. Tutta la famiglia, il padre Jack, la madre Wendy e Danny, il figlio, sono pronti a passare alcuni mesi fuori dalla civiltà. Inoltre, vi è la classica casa infestata, in questo caso un hotel prestigioso, con un passato pieno di fatti inspiegabili e personaggi ambigui. Aggiungete a questo, i poteri extra-sensoriali, la cosiddetta "aura", che alcuni hanno, tra cui Danny e lo chef dell'hotel, Hallorann. Questo potere permette loro di vedere cose che devono accadere o sono accadute. Il resto lo scoprirete leggendo il libro. Consigliato anche il film con il formidabile Nicholson.
-
Patrizia Garofalo 05 dicembre 2017
The shining è un libro travolgente, che cattura, e grazie allo straordinario potere delle parole di King, fa immedesimare al massimo il lettore. Assolutamente imperdibile come romanzo, a mio parere sia per gli amanti dell’horror che per gli appassionati di letteratura in genere. La lettura è scorrevole nonostante la quantità di capitoli e il ritmo è incalzante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it