Ship Of Fools
Jüri Reinvere, nato a Tallinn nel 1971, è un compositore estone, nonché poeta, con una passione per la teologia e la psicologia. La sua collaborazione con Paavo Järvi è iniziata a Pärnu, luogo di nascita dell’Estonian Festival Orchestra, nel 2016.
Il programma di questo album inizia con “And tired from happiness, they started to dance” in cui ritmi febbrili sono seguiti da momenti estatici. Qui viene in mente la musica di Debussy, così come gli ottoni luccicanti nelle sinfonie di Bruckner.
Segue un giocoso doppio concerto per flauto: Reinvere ha studiato il flauto e questo gli ha permesso di unirsi a una banda militare anziché combattere nell’esercito sovietico.
Il brano “On the ship of fools”, che dà titolo all’album, è ispirato alla frase “Mundus vult decipi, ergo decipiatur” (Il mondo vuole essere ingannato, quindi lasciamolo ingannare), attribuita al cardinale Carlo Carafa, legato pontificio di Enrico II, re di Francia. «Le persone si ingannano a vicenda su Facebook e Instagram» commenta Reinvere, la cui musica è insieme ipnotica e inquietante.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it