Shirin Neshat. La última palabra-The last word. Catalogo del progetto (León, Septiembre-Diciembre 2005; Las Palmas, Mayo-Julio 2006)
Dalla macchina fotografica alla cinepresa per raccontare, con la stessa lucidità e senza compromessi, il disagio dell'umanità. Dalle foto delle donne velate che parlano attraverso poesie antiche scritte su mani e piedi, l'iraniana Shirin Neshat non si è mai fermata e offre al mondo pellicole che scorrono armoniche, miscelando realtà e visioni oniriche, metafore e provocazioni, racconti delicati e analisi razionali. Questa monografia documenta integralmente la sua produzione di video, riflettendo sul contesto culturale di una carriera artistica variegata e controversa.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it