A Short History
La prima volta che si ascolta un album del Rova Saxophone Quartet si rimane impressionati dall’omogeneità timbrica dei quattro sassofoni e dalla complessità della musica. “Rova a Short History” propone solo originali dei musicisti della formazione ossia Bruce Ackley (sax tenore e soprano), Steve Adams (sax alto e sopranino), Larry Ochs (sax tenore e sopranino) e Jon Raskin (sax baritono e alto). Con un ensemble fatto da strumenti molto simili, l’ascoltatore è portato a focalizzare l’attenzione sulla musica, sulle note, dando ragione al compositore americano Morton Feldman che definiva i musicisti come ‘note men’, uomini note. I tre brani proposti in “A Short Story” sono la prova che, nonostante i quasi 40 anni trascorsi a suonare insieme, i musicisti del Rova Saxophone Quartet hanno ancora molto da dire. “Rova a Short History” è un album da ascoltare e riascoltare per poter godere fino in fondo dello straordinario virtuosismo di questi quattro musicisti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it