Short Stories
Dominick Farinacci presenta il suo album di debutto per la Mack Avenue Records, “Short Stories” - una registrazione affascinante con un repertorio che abbraccia i generi e le generazioni seguendo il fil rouge dell’espressività del trombettista e compositore. Farinacci è riuscito a creare il suo universo musicale riunendo canzoni di Tom Waits, Horace Silver, Dianne Reeves e dei Gipsy Kings, nonché composizioni originali, aiutato da musicisti di altissimo livello. Un breve sguardo agli artisti che il trombettista ed il suo produttore Tommy LiPuma hanno coinvolto nel progetto è sufficiente a capirne il livello: Christian McBride, Steve Gadd, Larry Goldings, Jacob Collier, Jamey Haddad e Gil Goldstein.Farinacci ha iniziato a farsi notare da adolescente quando Wynton Marsalis lo volle come uno dei soli quattro trombettisti selezionati per il primo corso jazz della Juilliard School. Durante i suoi studi Farinacci si distinse come solista, bandleader e compositore. Poco dopo, Farinacci è stato nominato il primo Global Ambassador per il Jazz at Lincoln Center e si è trasferito per due anni in Qatar, dove ha seguito decine di progetti diversi con l'obiettivo di unire le comunità e superare le barriere di nazionalità, religione e cultura.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it