Short Stories
Talvolta la musica è astrazione. Talvolta è soltanto un invito a ballare. Talvolta nasce come protesta contro un’ingiustizia. E talvolta nasce semplicemente per raccontare una storia. Short Stories è il nuovo splendido album solistico di Michel Reis, pianista di origini lussemburghesi: un gruppo di quattordici racconti che si dipanano delicatamente, ciascuno con un proprio colore, scenario e orientamento, ciascuno avvincente come l’ultimo. Ci sono aggettivi come “cinematografico” che si accostano sistematicamente al concetto di impressionismo jazzistico. Reis però adotta un taglio più sottile e denso di sfumature, creando opere in cui la semplicità convive con un’atmosfera di mistero e suspense. Reis ha già pubblicato musica in trio con l’etichetta CAM JAZZ ma questo disco fornisce l’opportunità di ascoltarlo in un contesto non meno tipico, in tranquilla e assorta comunicazione con un pianoforte eccellente. Il suo stile, influenzato dalla musica classica, ma ancora estremamente improntato all’idioma del Jazz moderno, è aperto, attento e reattivo, rispettoso dell’esempio dei suoi maestri ma ormai, dopo dieci album, avviato con piglio sicuro su un proprio percorso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it