Il libro riprende il tema dell'impegno personale nella lotta a forme gravi di handicap. Circoscrivendo il campo alla malattia mentale il libro intende dimostrare che "si può" reagire alla malattia e all'emarginazione costruendo per tanti una vita dignitosa, dove la malattia non scompare ma diventa per lo meno compatibile. E questo è possibile, tra l'altro, spendendo meno di quanto si spenda oggi per tenere in piedi manicomi-lager o strutture comunque crudeli. A raccontare queste storie esemplari sono: Lucia Annunziata (RAI3), Gad Lerner (La Stampa), Barbara Palombelli (La Repubblica), Oreste Pivetta (L'Unità), Gianni Riotta (Il Corriere della Sera). L'introduzione è di Clara Sereni.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it