Si soy asi. The Masters of Tango
La Ultima Copa; Una Tarde; Dandy; Esta Noche Me Emborracho; Alma en Pena; Bandoneon Arrabalero; La Muchacha del Circo; Muñeca Brava; Lo Han Visto Con Otra; Vieja Recova e altreCarlos Gardel aveva tutte le carte in regola per piacere alla follia al pubblico sudamericano. In primo luogo la sua voce, calda e vellutata, più vicina al timbro di un baritono lirico che a quella di un cantante pop, e sempre perfettamente intonata. Inoltre, Gardel possedeva un talento naturale nel fraseggio, che gli consentiva di esaltare al massimo il testo delle canzoni che cantava, e utilizzava spesso un elegante rubato che divenne una delle caratteristiche principali del suo stile vocale. Per finire, il suo approccio interpretativo – che fece evolvere il tango da semplice ballo a vera e propria forma d’arte – non è mai stato eguagliato. Nel loro insieme, questi elementi contribuirono a rendere Gardel una delle stelle più luminose del tango di tutti i tempi. Questo disco fa parte di The Masters of Tango, una collana composta da 12 volumi dedicati ai grandi protagonisti di questo genere, ognuno comprendente 25 brani registrati tra il 1927 e il 1970 e accuratamente rimasterizzati, che delineano in maniera molto affascinante la storia del tango, un genere che continua a vantare un gran numero di appassionati.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it