Si vede che era destino - Gioele Dix - copertina
Si vede che era destino - Gioele Dix - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Si vede che era destino
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Stamattina mi sono svegliato con un'idea folle, inattuabile. Fare una festa per il mio quarantesimo compleanno e invitare tutte le donne che ho avuto. Tutte. Ma proprio tutte." Michele sta per compiere quarant'anni. È Ferragosto, fa caldo. Lui è rimasto in città perché deve consegnare un lavoro. È un lavoro importante, a cui tiene. Ma non riesce a concentrarsi, la distrazione è la più irresistibile delle tentazioni. Soprattutto da quando gli è venuta questa idea della festa. Folle, inattuabile. Ma se gli è venuta ci sarà un perché. Allora si mette a fare l'elenco delle donne della sua vita. La prima è Linda di Città di Castello, quella della prima cotta al mare; poi quella della prima volta e basta, quella che gli ha spezzato il cuore, quella che sembrava quella giusta, tutti dicevano che era quella giusta... Michele si perde, ricorda, racconta. Un poco, forse senza volere, si vanta (è un uomo, gli scappa). Rachele, Melissa, Luce, Thea. E poi Sandra. Che da quanto ci pensa, da come gli ritorna sempre in mente, si capisce subito che ha qualcosa di diverso dalle altre. L'idea gli sembra sempre meno folle, questa festa dopo tutto si potrebbe pure fare per davvero. Basta mettersi a cercarle, scoprire che fine hanno fatto, come sono diventate dopo tanti anni. Basta mettersi in gioco, ammettere che nella vita non tutto si riesce a pianificare, che certe volte è il destino che comanda.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 novembre 2010
318 p., Brossura
9788804591207

Valutazioni e recensioni

  • DANIELA CORAGLIOTTO

    “Sono qui a chiedermi se sia servita a qualche cosa”. Di solito quando si affronta un romanzo, oltretutto da un autore che si potrebbe dire leggero, non ti aspetti che ti possa lasciare qualcosa. Invece, questi tre mesi in compagni di “Si vede che era il destino” mi hanno, se non arricchita, almeno incuriosita, per i diversi piani che Giole Dix riesce ad inserire nella scrittura. Sembra che abbia quasi avuto la capacità di trovare una chiave di lettura al mio presente che mi ha stupita, sorpresa ed appassionata, fino all’ultima riga. Un po’ immedesimandomi con il protagonista, o con le sue “invitate”, è uno dei romanzi dove ho sottolineato all’impazzata citazioni e situazioni. Si vede che era destino.

Conosci l'autore

Foto di Gioele Dix

Gioele Dix

Attore, autore e regista milanese formatosi con Franco Parenti e Sergio Fantoni, ha poi intrapreso la carriera di solista comico partecipando a trasmissioni televisive quali “Mai dire gol” e “Zelig”. Significative, a teatro, alcune commistioni fra classico e comico come Edipo.com (2003) e La Bibbia ha (quasi) sempre ragione (Claudiana 2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore