Dopo Gish, si inziia ad avertire dove vogliono andare a parare. Non il mio preferito, ma l'apripista per il successivo, vero loro capolavoro.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 30 settembre 2022Prima del top
-
FRANCESCO GUADAGNA 10 settembre 2010
Semplicemente grandioso, ancora a distanza di dieci anni riesce a farmi emozionare quando lo ascolto; poi una vera e propria fitta al cuore mi colpisce quando ripenso che ormai questa band è morta e sepolta da un bel pezzo. Perle come "Cherub Rock", "Today" e "Disarm" sono intramontabili, ma la particolarità di questo disco sta nella perfezione quasi maniacale di ogni singolo pezzo. Allora già al primo ascolto si rimane facilmente colpiti dal muro sonoro di "Quiet", dalla psichedelia di "Hummer" e "Soma", dall'intensità di "Spaceboy" o dall'intrigante "Mayonaise" (a mio avviso una delle canzoni più belle in assoluto degli SP). Con questo disco le zucche hanno inventato un genere: il loro genere; sono riusciti a distaccarsi dall'hard rock a volte troppo scontato e derivativo di Gish senza però sconfinare in quella magniloquenza che caratterizzerà l'album successivo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it