Sinceramente non ho trovato nulla di negativo ma nemmeno il contrario. Un libro piatto e banale. I classici luoghi comuni dell'america e di chi scappa dal proprio paese cercando il sogno americano, il tutto farcito dalla tipica famiglia ricca americana apparentemente felice ma dai muri che crollano. L'idea era anche carina ma non sicuramente una novità. I sentimenti piatti senza crescendo vengono serviti su un piatto e poi sparecchiati, senza lasciare molto al lettore.
Siamo noi i sognatori
«Questa storia ambientata nell'epoca pre-Trump diventa cronaca. Di violenza, di disperazione ma anche di speranze.» Vanity Fair - Alessandra De Tommasi «Un romanzo d'esordio che graffia la gola e sa di polvere e fatica.» Marie Claire - Marta Cervino «Un romanzo davvero bello.» Il Venerdì - Corriere della Sera «L’esordio di Imbolo Mbue è un inno all’innocenza e all’asprezza della vita.» Vogue «Imbolo Mbue racconta di un dramma contemporaneo: l’inseguimento di una chimera.» la Lettura - Corriere della Sera - Marco Bruna «Luci e ombre del sogno americano. Una lettura provocatoria e tenera nei punti giusti. » The New York Times «Un debutto stupendo.» The Guardian «Una narratrice straordinaria.» Jonathan Franzen Nessuno sa cosa nasconde una famiglia perfetta. Tutti lo chiamano «sogno americano», ma per Jende e sua moglie Neni è soprattutto una nuova possibilità. Sono arrivati a New York con un bagaglio pieno di speranze, lasciandosi tutto alle spalle, pronti a lottare per un futuro migliore. Eppure la vita nella Grande Mela non è facile per chi deve guadagnarsi anche il più piccolo traguardo. Fino a quando hanno la loro occasione: Jende viene assunto come autista da Edward Clark, consigliere d’amministrazione di una delle più importanti società finanziarie di Wall Street. Questo vuol dire stabilità economica. Ma anche poter osservare da vicino chi è riuscito a raggiungere, e a vivere, l’agognato sogno americano. Jende non si limita ad accompagnare Clark da un appuntamento a un altro ma, giorno dopo giorno, conosce sempre più a fondo la vita dell’uomo e della sua famiglia. Una vita che non è affatto dorata, non è affatto un obiettivo a cui aspirare. Perché dietro la maschera della perfezione si nascondono paure, segreti, bugie. Si nascondono legami fragili che un semplice soffio può spezzare. I sogni spesso sono ingannevoli e possono portare ben lontano dalla felicità. A volte possono persino condurre a conseguenze inaspettate e tragiche. Jende e Neni, allora, hanno davanti una scelta: credere ancora e lottare, o abbandonare le illusioni e fare pace con la realtà. Costi quel che costi. Siamo noi i sognatori è il libro evento dell’anno in America. Venduto per una cifra altissima a una delle più celebri case editrici americane, è pubblicato in 25 paesi. Ha dominato le classifiche, ha vinto i più prestigiosi premi letterari, ha sconvolto la stampa più autorevole. Un romanzo necessario nella società contemporanea. Una lettura forte e provocatoria. Luci e ombre del sogno più antico: la ricerca della felicità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina Ferrari 12 dicembre 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows