Sicilia in penna. Frammenti di sicilitudine
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
La seconda edizione di Sicilia in penna è un mosaico di voci, emozioni e memorie, una raccolta corale che racconta l’isola più intensa del Mediterraneo con gli occhi di chi la ama, la sogna, la ricorda o la reinventa. Si snoda un viaggio letterario tra racconti e poesie, profumi antichi e leggende popolari, donne coraggiose e paesaggi struggenti, carrette abbandonate e tramonti infuocati, memorie familiari e verità sommerse. Dal mito alla cronaca, dalla nostalgia dell’emigrante alla forza della terra, ogni pagina è un frammento di “sicilitudine”, quella condizione dell’anima che lega inesorabilmente chi nasce o anche solo respira Sicilia. Un’antologia nata da un concorso letterario che unisce autrici e autori diversi, ma legati dalla stessa radice profonda: il desiderio di raccontare la propria isola interiore e reale, tra lingua, storia, dolore e bellezza. Perché la Sicilia non si dimentica, non si lascia, non si tace. Si scrive.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it