Sick Soundtrack
"Sick Soundtrack" dei Gaznevada rappresenta la doppia faccia non solo di Bologna, ma della new wave nazionale tutta, di cui è la più rappresentativa emanazione. In quei solchi troviamo tutto quanto ha contribuito a sedimentare lo spirito dell'epoca: esperimenti e contaminazioni, ma anche malesseri e paure. Un atelier sì, ma allestito su un crudo marciapiede. Occhio: non è affatto scontato attribuire meriti simili a un album del genere. La nostra new wave non gode del prestigio riservato ad altre scene nazionali come il prog o l'hardcore, rinomate in quanto portatrici di un'originalità tutta italica: l'accusa, il più delle volte fondata, è di essersi limitata a importare i modelli anglofoni senza poggiarci penna. Non si smentisce questo disco che, almeno in parte, cade senz'altro nel tranello derivativo: testi per lo più in inglese, riferimenti trasparenti (Talking Heads, Devo, Suicide, Pop Group, la No wave newyorkese), grafiche ben piantate nell'estetica post-punk. Come si spiega, allora, che queste tracce suonino ancora così fresche e travolgenti dopo più di quarant'anni? Si spiega con quel di più che pulsa dentro "Sick Soundtrack" dalla prima all'ultima nota, facendolo brillare di luce propria e proiettandoci in quei giorni frenetici senza mai sembrare datato.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:Vinile LP
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                        