Sicurezza pubblica. Modifiche al codice penale, di procedura penale, della strada e la nuova disciplina del controllo del territorio
Il libro esamina approfonditamente le disposizioni del "decreto sicurezza" (D.L. n. 92 del 23.05.2008), soffermandosi, in particolare, sulle innovazioni apportate in sede di conversione in legge (L n. 125 del 24.07.2008), così da permettere all'operatore del diritto dì orientarsi tra le numerosissime novità che hanno riguardato una pluralità di materie (si pensi, tra le tante, al processo penale, alla lotta all'immigrazione clandestina e al controllo del territorio). Il testo costituisce un agile strumento operativo sia per gli "addetti ai lavori" che per quanti si avvicinano da studiosi alle novità normative. I sommari, posti a corredo di ogni singolo capitolo, consentono un'immediata comprensione dei singoli istituti e una più agevole analisi delle questioni problematiche già sollevate dalla dottrina all'indomani dell'entrata in vigore del decreto. Una particolare cura, infine, è stata osservata nella redazione dell'indice analitico al fine di consentire una rapida individuazione delle tematiche di interesse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 settembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it