Sidera cordis
Era il 26 marzo del 1536. Il capitano Hermann Grünhoffer, era seduto nella stanza che, quando ne aveva bisogno, gli fungeva da ufficio, e proprio qui il fascino delle stelle incuriosì l’animo di sua figlia Renea. A Renea sembrava che la propria curiosità avesse un mondo intero da conquistare. Cercava di immaginare Venezia, la sua magnificenza, la sua sontuosità, si chiedeva quante centinaia di volte fosse più grande di Marano, e se laggiù la città dominava tutto il mare… A Venezia il suo cuore batterà trepidante intensamente, quando ornata a festa da un velo bianco, scorgerà il suo amato colonnello fiorentino Pietro Strozzi dilettarsi nel Ponte dei Pugni tra le ovazioni dei veneziani Nicolotti e Castellani. Conoscerà il sospiro amoroso e ne vivrà la lontananza, assieme all’ansia di vedersi trasportare forzatamente tra le braccia del capitano di ventura Bertrando Sacchia che conquisterà la fortezza di Marano per la sua mano. La storia si svolge tra le sponde della riviera adriatica, tra le due lagune dai tramonti dorati dove la terra lambisce le rive …dove … “i fili d’erba e i fiori germogliavano, sospesi su un tappeto di colori imbevuti di luce”. (Enza Milan)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it