Siena. Museo di storia natule Accademia dei Fisiocritici - copertina
Siena. Museo di storia natule Accademia dei Fisiocritici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Siena. Museo di storia natule Accademia dei Fisiocritici
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici, un'istituzione scientifica tra le più antiche in Italia, acquista per il visitatore un fascino del tutto particolare grazie a una suggestiva esposizione realizzata secondo i criteri della museologia ottocentesca. Attraverso portici, logge, sotterranei e sale fitte di vetrine e reperti, i protagonisti della scienza senese raccontano importanti scoperte: Pirro Maria Gabbrielli la macchina del vuoto, Paolo Mascagni l'anatomia umana, i preparatori dei musei il territorio senese con le sue rocce, i suoi fossili, le sue piante e i suoi animali. Un luogo magico che svela un percorso straordinario a chiunque intenda varcarne la soglia, sia che ami la scienza, sia che si lasci attrarre da una semplice ma genuina curiosità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>135 p. : ill. ; 24 cm Fondazione Musei Senesi Guide/14</p> 9788836620951 Nuovo (New) .

Immagini:

Siena. Museo di storia natule Accademia dei Fisiocritici

Dettagli

23 giugno 2011
135 p., ill. , Brossura
9788836620951
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it