Il SIMUS - Sistema Museale Universitario Senese è stato istituito nel novembre 2007 al fine di salvaguardare il patrimonio storico dell'Università degli Studi di Siena, inteso quale insieme dei beni culturali di interesse storico, artistico, scientifico, archeologico, naturalistico. Il sistema, che dal 2009 è entrato a far parte della Fondazione Musei Senesi, coordina otto realtà museali le cui collezioni sono utilizzate per la didattica universitaria: L'archivio e il Percorso Storico, il Museo Anatomico "L. Comparini", il Museo Nazionale dell'Antartide, il Museo Botanico, il Museo di Scienze della Terra, Il Centro Servizi di Ateneo CUTVAP, le Collezioni di Fisica e le Collezioni di Preistoria, Archeologia Classica e Archeologia Medievale. Questi otto musei vengono presentati nelle pagine della guida, introdotta da un testo di Francesca Vannozzi.
Venditore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it