Il sifone di Sartre. Un manuale di bricolage per l'appassionato di letteratura
Sfatiamo un mito: che gli intellettuali non siano capaci di piantare nemmeno un chiodo, e che, viceversa, gli appassionati di bricolage siano in grado di sostituire un vetro rotto, ma non sappiano nemmeno da che parte si apre un libro. In questi racconti i più grandi scrittori del mondo si rimboccano le maniche per spiegarci come svolgere tutti quei lavoretti necessari a una perfetta manutenzione della casa. Vedremo dunque, tra gli altri, un vecchio combattere con il mal di schiena e il dolore alle mani per stendere la carta da parati nel racconto di Hemingway, e l'esistenzialista eroe del brano di Sartre nauseato nello scoprire in un sifone otturato il riflesso della sua condizione esistenziale. Raffinato "esercizio di stile", questo divertissement letterario contiene racconti "alla maniera di": Ernest Hemingway, Emily Brontë, Milan Kundera, Elfriede Jelinek, Haruki Murakami, Fedor Dostoevskij, Giulio Cesare, Marguerite Duras, Edgar Allan Poe, Hunter S. Thompson, Johann Wolfgang von Goethe, Samuel Beckett, Jean-Paul Sartre, Anais Nin.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it