Sigismondo
Rara edizione discografica di un’opera decretata un insuccesso attribuito al libretto. Così lo definiva “Il Nuovo Osservatore” di Venezia: “parto infelice di uno scrittore, che in oggi la centesima prova ci somministra la sua imperizia”. Tuttavia la musica di Rossini fu applaudita, anche dagli stessi professori d’orchestra che per primi la eseguirono, e parte del materiale fu utilizzato dallo stesso Rossini per altri lavori. Prendendo spunto dalla novella Griselda di Boccaccio, la storia di una regina condannata in seguito a un ingiusto ripudio e creduta morta innesca motivi che esaltano la follia, l’amore represso, il tradimento, la colpa e che ben si prestano ad espressioni di coloratura. Il contralto Margarita Gritskova sembra l’interprete ideale nel ruolo di Sigismondo, attorniata da un cast di assoluto livello internazionale.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it