Sigmar Polke. Catalogo della mostra (Venezia, 17 aprile-6 novembre 2016). Ediz. illustrata
Catalogo della mostra di Palazzo Grassi a Venezia, 17 aprile-20 novembre 2016.
Tra i principali esponenti del realismo capitalista – corrente nata negli anni sessanta in contrapposizione sia al realismo socialista diffuso nei paesi dell'Europa dell’Est sia alla Pop Art occidentale – Sigmar Polke è stato uno sperimentatore instancabile di tecniche, materiali artistici e processi chimico-alchemici, autore di dipinti figurativi che attingono a un repertorio iconografico vastissimo ma anche di opere astratte dal forte valore simbolico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it