Signal N. 6
Fascicolo legato con punto metallico N. 2, Marzo 1943, della rivista Signal, versione Italiano-tedesca, con usure naturali del tempo, dissolvenze, strappetti e piccole mancanze, buono vista la data, l'aspetto generale. Pubblicazione veicolo di propaganda nei paesi neutrali occupati o che si apprestava ad occupare il Terzo Reich. Inizialmente fu pubblicato in quattro lingue - tedesco, italiano, francese e inglese -, ma in seguito le edizioni si moltiplicarono e raggiunsero almeno il numero di venticinque -ventotto, secondo altre fonti -. Edito dalla Deutscher Verlag, che rispondeva direttamente all'Oberkommando der Wehrmacht -\Alto Comando della Wehrmacht\" - e agiva in autonomia rispetto al ministero della propaganda di Joseph Goebbels. Le pubblicazioni iniziarono il 15 aprile 1940, quando vennero stampate 136.000 copie. La tiratura aumentò rapidamente negli anni successivi, tanto che a maggio del 1943 furono sfiorati i 2,5 milioni. Si stima che fino a marzo 1945, data dell'ultimo numero pubblicato, le copie di Signal complessivamente stampate siano state 160 milioni. Alcune delle sue foto sono diventate simbolo della seconda guerra mondiale."
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1944
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it