La signora della pioggia e altre storie di donne selvagge. Fiabe, miti e racconti popolari da tutto il mondo
Una raccolta di storie, fiabe e miti tratti dalla letteratura popolare e dalla tradizione orale delle culture europee e extraeuropee. Un panorama sui ruoli attribuiti alla donna dalle diverse civiltà: madre, maga, strega e incantatrice, cuoca e amazzone, signora del tempo e degli elementi, divinità dei boschi, delle acque e del regno animale. Mai vittima che soccombe, la figura femminile che emerge da questi racconti mostra la sua vitale potenza: una "donna selvaggia" cioè legata alla sua lontana natura primordiale ma, contemporaneamente, vicina al nostro tempo.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina e bordi pagine
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it