Il signore degli scacchi
In questo thriller psicologico-dark, il fantastico diventa metafora della mente e del trauma. La psiche umana è difficile da comprendere. Si può credere nel cambiamento delle persone? Alcune di esse lo attuano davvero, altre invece stanno soltanto indossando una maschera. La vita è una lunga partita a scacchi; il mondo può essere paragonato ad una grande scacchiera nella quale le persone, ovvero gli scacchi, sono differenti tra di loro. Ciascuno è costituito da proprie caratteristiche e personali atteggiamenti; tutti quanti seguono delle proprie regole, passioni, lavori od hobby ben definiti. Ogni scacco ha sempre un suo comportamento preciso, le persone altrettanto. Tuttavia, mentre il genere umano può cambiare, in quanto è dotato di cervelli riflettenti in maniera autonoma, al contrario lo scacco, essendo privo di un’anima, è sempre dominato dal pensiero umano manipolatore, che lo muove nei momenti e nei luoghi opportuni. Esistono scacchi buoni? Esistono scacchi cattivi? Questo è del tutto ininfluente, perché al termine di una partita a scacchi, nonostante siano presenti un vinto ed un vincitore, prima o poi, anche quest’ultimo verrà mangiato dalla morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it